La mostra rende omaggio all’artigianato ceramico, elemento essenziale della storia identitaria della città.

Previsti eventi e appuntamenti esposizioni, workshop e performance artistiche, concerti, incontri con l’autore ed esperienze gastronomiche.

In programma numerosi eventi che animeranno il centro storico, la città si trasformerà in un’esposizione diffusa di ceramisti, designer, artisti, artigiani provenienti da tutta Italia, tra installazioni e arti performative, laboratori, mostre, teatro, incontri con l’autore.

Il centro storico si trasformerà in un percorso diffuso tra i sapori della cucina salentina e la ceramica rustica, della cui produzione Cutrofiano vanta una tradizione millenaria. Immancabili le eccellenze enogastronomiche locali, servite in vettovaglie di terracotta, che renderanno il percorso ancora più suggestivo per sottolineare l'abbinamento fra i sapori della cucina salentina e la  ceramica rustica. Evento del 17 agosto dedicato alla “Pitta più grande del mondo”.

La Mostra Mercato è inserita nel più ampio programma dell’estate cutrofianese. 


INFO +39 347 458 6691 | www.visitcutrofiano.it/scopri-cutrofiano

NOTIZIE&CONCORSI

Dalla Terra all'Arte Estemporanea di ceramisti internazionali San Lorenzello (BN)

continua

CeramicAppignano 2019 

continua

47.a mostra a Cutrufiano LE

continua

“CERAMICS.. AND MORE 2019”

continua

© 2018 Armando Duranti - Mastri Vasari Auximi, Via King, 12/b Osimo AN, cf 93153330423 - Immagini laterali: le opere sono di Sandra Zuccari e Paola Grizi.

Please publish modules in offcanvas position.