DIREZIONE ARTISTICA

La direzione artistica della scuola è affidata alla notissima ceramista Paola GRIZI,  artista della ceramica con un curriculum davvero ragguardevole conseguenza anche di esposizioni all'estero come in Cina e vista con interesse anche dalla Germania.

Paola Grizi è nata  e vive a Roma ma la famiglia è di nobili origini marchigiane della provincia maceratese, in partimages 3icolare di Recanati, cui sono particolarmente legati.

Appartengono a questa dinastia d'artisti: Rodolfo e Piero Ceccaroni illustri uomini dell'arte della ceramica italiana del '900 recanatese in particolare, e il pittore e scultore

jesino Piero Palazzo Ceccaroni - RecanatiGrizi.

 

  


      Palazzo Ceccaroni, Recanati MC      

  

  

Questa la presentazione di Paola Grizi da parte della CASART di Parigi.

Paola Grizi è un artista noto in Italia ma anche in tutto il mondo. Tra i numerosi premi ha vinto il 3 ° Concorso Internazionale di Ceramica Bianca di Ascoli Piceno; Ed è stata invitata due volte nel 2014 e nel 2015 dal comitato cinese Chanchun per rappresentare l'Italia nei Simpozieri Internazionali della Ceramica Cinese di Changchun. Ha inoltre vinto il Premio Speciale Pubblico al 35 ° Concorso Internazionale di CICA de L'Alcora in Spagna e poi è andato a servire nella giuria dello stesso concorso nel 2016. Inoltre è stata scelta dall'Università Pontificia Gregoriana in collaborazione con la Kunst- Stazione di Köln in Germania per un progetto d'arte contemporanea nella Chiesa di San Pietro, insieme ad undici altri artisti internazionali. 

Paola si è dapprima interessata all'arte mentre era ancora una bambina, mentorata dal nonno, famoso pittore e scultore italiano. Ha studiato Classics nel liceo e ha conseguito la laurea in letteratura italiana con onori di prim'ordine. Dopo di che, ha intrapreso una carriera nel giornalismo, allo stesso tempo trascorrendo del tempo sulla sua arte, lavorando duramente con l'argilla.

 


Alcune opere di

Paola GRIZI

 

 

 

   2g

 


 

   

notizie

ASCOLI PICENO: V^ Biennale Int.le

continua

CERRETO SANNITA (BN). III PRESEPIARTE

continua

GROTTAGLIE: XXXIX MOSTRA DEL PRESEPE

continua

Forme Attuali a Leguminaria

continua

© 2018 Armando Duranti - Mastri Vasari Auximi, Via King, 12/b Osimo AN, cf 93153330423 - Immagini laterali: le opere sono di Sandra Zuccari e Paola Grizi.

Please publish modules in offcanvas position.