La mostra di rappresentanza di AiCC continua il suo viaggio in Italia arrivando al Museo Civico e della Ceramica di Ariano Irpino.

Dal 10 marzo al 10 aprile 2018 il Museo Civico e della Ceramica - Palazzo Forte di Ariano Irpino, ospiterà la mostra nazionale itinerante “Grand Tour - Alla scoperta della ceramica classica italiana”, un viaggio in Italia attraverso una selezione di ceramiche di gusto tradizionale dalla collezione di rappresentanza di AiCC - Associazione italiana Città della Ceramica. 

L'inaugurazione si terrà giovedì 9 marzo alle ore 10 alla presenza della autorità cittadine e di Viola Emaldi, curatrice dell'esposizione e direttrice dell'ITS "Tonito Emiliani" - Corso di Tecnico superiore per la sostenibilità, lo sviluppo, il design del prodotto ceramico, di Faenza insieme agli allievi dell'Istituto Superiore Bruno-Dorso - indirizzo Liceo Artistico di Ariano Irpino.

I ragazzi del Liceo Artistico dell'Istituto collaboreranno con Viola Emaldi all'allestimento della mostra e, in un workshop di tre giorni, impareranno a raccontare la storia delle ceramiche italiane eposte, per proseguire le loro attivtà come guide e accompagnatori di mostra. 

Per informazioni
Museo Civico e della Ceramica di Ariano Irpino
Palazzo Forte, Via R. D'Afflitto
Tel 0825 875107
www.facebook.com/PoloDidatticoCeramica
polodidatticomuseocivicoceramica.jimdo.com

 

AiCC
Associazione Italiana
Città della Ceramica
Piazza del Popolo 31
48018 FAENZA - RA

notizie

46° MOSTRA MERCATO DELLA CERAMICA ARTIGIANALE

continua

FINO AL 12 AGOSTO

continua

CERAMICS AND MORE

continua

Convegno sul MOCA

continua

© 2018 Armando Duranti - Mastri Vasari Auximi, Via King, 12/b Osimo AN, cf 93153330423 - Immagini laterali: le opere sono di Sandra Zuccari e Paola Grizi.

Please publish modules in offcanvas position.