Oltre 100 artisti a Nove per la 21ma Festa della Ceramica. 

Tre giorni di festa per un’esperienza d’arte tutta da vivere, ideata dal Comune di Nove in collaborazione con l’Associazione Nove Terra di Ceramica.

Un’edizione dal respiro internazionale con ceramisti croati, delegazione belga e il musicista argentino Peteco Carabajal.

Torna l’appuntamento con la  Festa della Ceramica.

A settembre Nove si prepara ad accogliere artisti e artigiani da tutto il mondo, professionisti e appassionati del settore che potranno vivere un’esperienza unica tra shopping, arte, musica, gusto e divertimento. Si potranno ammirare le originali creazioni degli espositori, oltre a pezzi unici esposti nelle varie mostre site specific, allestite nei luoghi simbolo della tradizione ceramica novese. Questa edizione nasce all’insegna del dialogo tra culture e tradizioni internazionali.

La Sala De Fabris verrà arricchita dall’esposizione dei ceramisti croati della sezione Ceramiche, vetro e porcellana di ULUPUH.

Ospite d’eccezione del sabato sera sarà il noto musicista argentino Peteco Carabajal con il suo trìo Riendas Libres.

Saranno inoltre accolti gli amici belgi in occasione del 50mo anniversario del Gemellaggio con Welkenraedt.

Mostre, esposizioni, eventi collaterali, laboratori didattici di modellatura e pittura su ceramica, visite guidate ai luoghi storici della tradizione ceramica, letture animate e attività ideate per i più piccoli, spettacoli e animazione, saranno numerosi.

Anche in questa edizione sarà presente l’appuntamento con Ciotola Cuore di Nove: un connubio di arte, beneficienza e gusto a sostegno dell’Associazione ‘Noi come Nemo’, genitori di ragazzi con disabilità, che vedrà protagoniste 999 ciotole interamente realizzate a mano.

Sempre ricca di novità la sezione Fuori Portoni: un’agenda di eventi incentrati sulla promozione ceramica artistica contemporanea, dalla magia delle cotture sperimentali a legna della ceramica alla creatività che stimola il collettivo Sbittarte.

 

INFO:     www.festadellaceramica.it

Museo Civico della Ceramica di Nove 
Piazza G. De Fabris, 5 - 36055 Nove (VI) 
tel. +39 0424 597550 int. 5    Tel. 0424/829807  

Cell. 320/4794986 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

notizie

IL SUONO DELL'ARGILLA

continua

PREMIO INTERNAZIONALE AD APPIGNANO

continua

21.a Festa della Ceramica a Nove

continua

MAESTRI VASAI APPIGNANESI E LEGUMINARIA 2018

continua

© 2018 Armando Duranti - Mastri Vasari Auximi, Via King, 12/b Osimo AN, cf 93153330423 - Immagini laterali: le opere sono di Sandra Zuccari e Paola Grizi.

Please publish modules in offcanvas position.