Progetto "Sound Barro", un'orchestra con strumenti in ceramica. 
14, 15 e 16 settembre a Roma 
Strumenti Musicali in Argilla, 
Concerto + Workshop
 


Hernan Dario Vargas, ceramista e musicista argentino, ideatore del progetto offre numerosi corsi e concerti in Europa e nel mondo. Si dedica alla costruzione, alla sperimentazione e all'esecuzione di strumenti musicali realizzati in ceramica da oltre 14 anni.

Ha incontrato molti musicisti, liutai, ceramisti e cineasti con cui ha rafforzato un incrocio interdisciplinare.


"Suena Barro"  è un progetto multidisciplinare composto da ceramisti, musicisti e liutai, che mira alla ricerca e alla formazione nella costruzione di strumenti ceramici, nonché alla loro esecuzione collettiva. È anche un insieme che combina strumenti per aeroponi, idiofoni, membranofoni e cordofoni, costruiti in argilla.


"Suena Barro" sta sviluppando indagini su chitarre, charanos, tamburi, udus, arpe, saxos, tra gli altri. La squadra che lo compone, tiene conferenze, workshop e concerti in diverse parti del paese e del mondo.


Il Tour 2018 ha toccato città della Spagna, Francia, Italia, Belgio, Olanda e poichè questo progetto ha uno spirito itinerante, continuerà in Uruguay, Messico.

Il tour include workshop, concerti e conferenze in formato duo con Hernán Darío Vargas e il sassofonista argentino Julian Savegnago.

 

Il progetto  "Suena Barro" ha lo scopo di generare reti, condividere, insegnare, apprendere e mostrare i diversi potenziali di un materiale tanto nobile quanto argilloso e sottolineare che attraverso di esso, chiunque può costruire il proprio strumento. 

 

 


INFO E PRENOTAZIONI 
TERRAFORMA associazione culturale 
Vivai Le Mura - via S. Balbina 10 Roma - centro storico 
Tel. 06 5740216 – 3472429428 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
www.facebook.com/barromadre 

 

 

 

N.B. Le informazioni inviate nella presente email sono di diffusione di eventi, concorsi, corsi ed altre manifestazioni ceramiche di cui AiCC - Buongiorno Ceramica è venuta a conoscenza e ritiene utile portare a conoscenza degli iscritti del proprio database. Si chiarisce che tali eventi, concorsi, corsi, manifestazioni, etc. non sono collegati, se non chiaramente ed esplicitamente riferito, ad AiCC - Buongiorno Ceramica.

AiCC
Associazione Italiana
Città della Ceramica
Piazza del Popolo 31
48018 FAENZA - RA

notizie

ASCOLI PICENO: V^ Biennale Int.le

continua

CERRETO SANNITA (BN). III PRESEPIARTE

continua

GROTTAGLIE: XXXIX MOSTRA DEL PRESEPE

continua

Forme Attuali a Leguminaria

continua

© 2018 Armando Duranti - Mastri Vasari Auximi, Via King, 12/b Osimo AN, cf 93153330423 - Immagini laterali: le opere sono di Sandra Zuccari e Paola Grizi.

Please publish modules in offcanvas position.