Il 6 e il 7 ottobre in Piazza Santissima Annunziata si svolge la 19° edizione della Fiera Internazionale della Ceramica a Firenze, evento organizzato per avvicinare sempre di più il pubblico di adulti e piccoli a questa antica arte che come particolarità ha quella di ospitare in ogni stand l’artigiano-artista in persona.

90 artisti della ceramica contemporanea espongono le loro creazioni (oggetti d’uso, arredamento, sculture, gioielli) nelle tecniche e nei materiali ceramici più svariati ed innovativi, in arrivo da tutta Europa.

Oltre alla mostra mercato, sotto i loggiati del Brunelleschi – messi a disposizione dall’Istituto Degl’Innocenti – ci sarà uno spazio dedicato alla didattica con l’argilla con workshop di manipolazione, modellazione e laboratori.

Tra le novità della 19esima edizione la trasformazione di via de’ Servi in strada della ceramica.

Durante la due giorni la strada grazie alla progettazione dello IED – Istituto Europeo di Design di Firenze, con il sostegno del Comune di Firenze, diventa “Pottery Street”. Anche le attività commerciali di via dei Servi saranno coinvolte nell’allestimento artistico, esponendo in vetrina alcune delle opere. 

L’organizzazione è a cura di Arte della Ceramica Associazione di Ceramisti e l’Associazione La Fierucola APS.

Con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Firenze, la Regione Toscana, la Città Metropolitana di Firenze, OFFICINA CREATIVA by ARTEX, lo IED, OMA, Fondo Armonia, e la pubblicazione periodica La Ceramica moderna ed antica.

notizie

ASCOLI PICENO: V^ Biennale Int.le

continua

CERRETO SANNITA (BN). III PRESEPIARTE

continua

GROTTAGLIE: XXXIX MOSTRA DEL PRESEPE

continua

Forme Attuali a Leguminaria

continua

© 2018 Armando Duranti - Mastri Vasari Auximi, Via King, 12/b Osimo AN, cf 93153330423 - Immagini laterali: le opere sono di Sandra Zuccari e Paola Grizi.

Please publish modules in offcanvas position.