XIII Edizione  Keràmina
Mostra mercato internazionale della ceramica d’autore

 
 

 

Firmano le forme plastiche, i colori, i riflessi e le suggestioni, dalla fantasia inesauribile che affonda nel primordiale lavoro della manipolazione, d’autore, delle argille. 

A ridosso della Pasqua, sono ancora i maestri di Keràmina, che si ritrovano per il consueto appuntamento annuale e consolidato, con l’elegante e giocosa Mostra mercato internazionale della ceramica: arte a cielo aperto, nel centro cittadino di Cecina (LI). 

In Piazza Guerrazzi, venerdì 19 e sabato 20 aprile 2019, orario 10-20, raggiunge la XIII edizione la kermesse ideata e organizzata dalla ceramista Chiara Nuti, con il patrocinio del Comune di Cecina e della Provincia di Livorno e con la collaborazione dell’Associazione Marco Polo.
Dalle “cose d’uso”, ai monili, alle forme-cultura della ceramica contemporanea, per una ricognizione sulle ricerche attuali, senza perdere di vista la storia e la pre-istoria di ancestrale “tradizione”. 
Con ceramisti nazionali ed internazionali, selezionati da una commissione, come artefici dell’intero processo di formazione delle “cose d’argilla” (etimologia del nome stesso della manifestazione), oltre il confine di arte e artigianato, la ceramica scende in piazza e incontra il pubblico con laboratori, dimostrazioni dal vivo e con il concorso “La maschera africana”, riservato ai ceramisti, per accogliere, nell’alchimia terrena degli elementi, la Pasqua, nel calore accogliente della primavera. 

Ingresso libero.

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | tel. 338 2416990. 

 
NOTIZIE&CONCORSI

Mostra Grand Tour in Sicilia 

continua

Concorso Internazionale "Ceramics in Love – Two”

continua

Un progetto sviluppato da AiCC e Martina Liverani

continua

22°Festa della Ceramica e Portoni Aperti Nove (VI)

continua

© 2018 Armando Duranti - Mastri Vasari Auximi, Via King, 12/b Osimo AN, cf 93153330423 - Immagini laterali: le opere sono di Sandra Zuccari e Paola Grizi.

Please publish modules in offcanvas position.