Fame ConCreta è l'osservatorio permanente dell'Associazione Italiana Città della Ceramica finalizzato a far emergere tutti i progetti che legano il mondo del cibo a quello della ceramica. 

 

Fame ConCreta è un progetto sviluppato da AiCC e Martina Liverani con l'obiettivo di valorizzare e mettere in rete tutti i progetti e le storie in cui il mondo del cibo incontra quello della ceramica, nell'ambito della progettualità diffusa di AiCC/Buongiorno Ceramica. 

 

Il sito web www.fameconcreta.it - nato nel 2018 - vuole essere al tempo stesso archivio di raccolta e riflettore per illuminare quell’area che interseca il design ceramico e il mondo del food, partendo dalla tradizione e puntando alla sperimentazione.

 

All’interno di questa area sempre piu vasta e poliedrica, Fame ConCreta racconta innanzitutto le STORIE di chef, ceramisti, territori e segnala gli APPUNTAMENTI proposti dalle città della ceramica

Fame ConCreta propone infine i PODCAST, audioguide dedicate alle collezioni dei musei della ceramica italiani, che li arricchiscono di inediti percorsi di visita fra arte e cibo.

 

L’obiettivo finale di Fame ConCreta è di valorizzare la ceramica da un lato a l’alta cucina e il cibo dell’altro, presentando buone pratiche, benchmark, esempi e situazioni che siano di ispirazione per il mondo produttivo e artigianale italiano del settore.

 

Per proporci una storia o un appuntamento su ceramica & cibo, scrivi una mail alla redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

NOTIZIE&CONCORSI

Dalla Terra all'Arte Estemporanea di ceramisti internazionali San Lorenzello (BN)

continua

CeramicAppignano 2019 

continua

47.a mostra a Cutrufiano LE

continua

“CERAMICS.. AND MORE 2019”

continua

© 2018 Armando Duranti - Mastri Vasari Auximi, Via King, 12/b Osimo AN, cf 93153330423 - Immagini laterali: le opere sono di Sandra Zuccari e Paola Grizi.

Please publish modules in offcanvas position.