AVVISO

DA LUN 19 FEBBRAIO

A VENERDI 23 FEBBRAIO

IL LABORATORIO E'

CHIUSO 

SABATO 18 SI CHIUDE IL PRIMO CICLO

Sabato nella sede di Offagna, si chiude con la consegna degli Attestati di Frequenza, il primo giro di boa dei corsi di tornio iniziati i primi di settembre scorso.

Durante la breve "cerimonia" verranno anche consegnati i lavori delle allieve ovviamente dopo aver fatto il loro passaggio al primo fuoco.

Le allieve, nel periodo, hanno dimostrato di avere una passione tale per quest'arte che, a detta di tutte, non finirà con questa straordinaria esperienza offagnese.

Ovviamente la soddisfazione da parte nostra e quella di aver "consegnato" un'esperienza che non è solo uno svago ma, di più, è creatività, emozione, cultura; conoscenza di un'attività che da 6000 anni accompagna il percorso dell'uomo. Un percorso talmente importante che alcune civiltà si distinguono e vengono catalogate sulla base dei ritrovamenti di fittili. 

Detto questo, siamo di nuovo pronti per una seconda avventura che partirà probabilmente verso la fine di novembre e per il quale sono già pronte alcune persone.

I nuovi corsi avranno, così come quelli appena conclusi, otto lezioni di due ore per un totale di 16 ore durante le quali si insegna la tecnica antica della forgiatura manuale dell'argilla al tornio.

Per chi volesse contattarci il n. è 339 4336869.

   

Related Articles

APPUNTI

ATTIVITA' 2024

BOTTEGA APERTA

| la tradizione
SONO ACCETTATE SOLO ISCRIZIONI CON NOME E COGNOME VERIFICATI
Free Joomla templates by Ltheme